L’APPARATO MENZOGNERO CHE SOSTIENE TUTTO – Alberto Micalizzi

0
6
FONTEbyoblu
Tempo di Lettura : 1 minuto

Diciamoci la verità: siamo tutti neoliberisti dentro ormai, indipendentemente dalle nostre convinzioni personali. Il meccanismo della menzogna ha funzionato benissimo, e l’unico modo per ripartire è quello di fare un riavvio di sistema, iniziando dalle nostre menti. Uno sforzo immenso, ma che dobbiamo fare.

Dall’analisi della situazione alle motivazioni che hanno creato gli squilibri, dalla realtà dietro alle minacce (come l’aumento dello spread) fino ai metodi di imposizione del pensiero unico, tutte le menzogne sono lì, messe in fila, nero su bianco, e tutti possiamo svelarle. Ci sono i dati ufficiali, gli studi che mostrano la realtà oltre alle bugie di chi ha interesse a indottrinarci sul debito pubblico, a imporci i compiti a casa, a paragonare lo Stato a una famiglia, a spaventarci con lo spauracchio dell’inflazione e tutti gli altri slogan che ci hanno propinato nel corso degli anni.

Alberto Micalizzi in questo video ripreso per voi da Byoblu ci aiuta smascherare, con dati e fatti, alcune delle più radicate menzogne che vengono ripetute ogni giorno. Un’altra pillola rossa da mandare giù insieme alle altre, per riappropriarci della nostra vita.

Guarda la pillola di Byoblu: “Lo Stato è davvero come un buon padre di famiglia?“.