Ora puoi scaricare la Bibbia con le parole originali!

0
22
FONTEbiglinounofficial
Tempo di Lettura : 2 minuti

Il testo biblico riportato è l’Antico Testamento in una versione modificata rispetto alle traduzioni “canoniche”.

Le modifiche apportate sono quelle suggerite dallo studioso e saggista Mauro Biglino e da lui spiegate, oltre che in diverse conferenze, anche in questo articolo: maurobiglino.it/2015/04/un-suggerimento-pasquale-da-mauro-biglino.

Secondo Biglino, per comprendere il vero significato dell’Antico Testamento bisognerebbe sostituire alcuni termini, frutto di traduzioni viziate dalle interpretazioni teologiche, con quelli originali in ebraico. Cioè semplicemente evitare di tradurli. Il risultato sarà una lettura più rispettosa di un testo che, nelle sue intenzioni originarie, non intendeva parlare né di Dio né dei mondi spirituali.

Dunque, le modifiche consistono in queste SOSTITUZIONI:

– “Elohim” al posto di “Dio”

– “Elyon” al posto di “Altissimo”

– “Yahweh” al posto di “Signore” / “l’Eterno”

– “ruach” al posto di “spirito”

– “kavod” al posto di “gloria”

– “a lungo” / “per molto tempo” al posto di “in eterno” / “per sempre”


formati disponibili sono:

File PDF

Il documento in formato PDF può essere letto e stampato da tutti i computer. Anche i tablet, gli smartphone e la maggior parte degli e-readers (ebook readers) come il Kindle posso leggere questo file. Sulla maggior parte dei dispositivi, per poter utilizzare i file PDF bisogna installare un apposito software (reader). Uno di questi è Adobe Acrobat Reader DC (GRATUITO). Per scaricarlo e installarlo sul computer (PC/Mac) o dispositivo mobile (smartphone/tablet), basta accedere a QUESTA PAGINA.

File ePUB

Il documento in formato ePUB è ideale per essere letto con la maggior parte degli e-readers (ebook readers) ma, a differenza del PDF, non consente di stampare il contenuto del documento. Anche altri dispositivi come computer (PC e Mac), tablet e smartphone  possono leggere questo tipo di file utilizzando appositi software/app (gratuiti).

File MOBI

Il documento in formato MOBI è il più utilizzato con tutte le versioni degli ebook readers e tablet della famiglia Amazon Kindle. Anche altri dispositivi come computer (PC e Mac), tablet e smarphone possono leggere questo tipo di file utilizzando appositi software/app (gratuiti). A differenza del PDF, questo formato non consente di stampare il contenuto del documento.